rotate-mobile
Politica Ospedale / Via del Circuito

Polemiche sullo Spaz, la replica di Gileno: "Non è un centro sociale ed è aperto a tutti"

Il membro del Collettivo Studentesco interviene sulle recenti polemiche innescate da Forza Italia attorno al centro di aggregazione giovanile inaugurato in via del Circuito poco più di una settimana fa e accusato di essere, in realtà, un centro sociale

Saverio Gileno del Collettivo Studentesco interviene sulle recenti polemiche innescate da Forza Italia attorno allo Spaz, il centro di aggregazione giovanile inaugurato in via del Circuito poco più di una settimana fa e accusato di essere, in realtà, un centro sociale. "Lo sPaz - precisa Gileno - è un centro di aggregazione giovanile, è aperto a tutti e tutti possono contribuire. Vi aspettiamo allo sPaz, per ideare e creare, senza le barriere che qualcuno vorrebbe innalzare. Venite a visitare questo luogo perché non è come lo hanno descritto".

Gileno puntalizza anche che allo Spaz "tutto viene rendicontato. Rispetto della legalità, della Costituzione e delle persone: questi sono gli unici principi di questo spazio". Sull'argomento si esprime anche Marco Pomante: "Lo sPaz non discrimina nessuno, essendo aperto a tutti: il progetto è partito da un bando regionale pubblico che abbiamo vinto senza alcun tipo di esclusione. Chiunque abbia critiche costruttive o proposte ragionate è il benvenuto, siamo agli inizi e abbiamo voglia di fare e di lasciare un contributo concreto per la comunità cittadina".

Pomante ribadisce che "l'ingresso è libero e aperto a tutti, non viene richiesta alcuna tessera all'ingresso né tantomeno quella delle due associazioni (Collettivo Studentesco e 360 Gradi, ndr). Chiunque è ben accetto, come lo sono anche le critiche costruttive e le proposte ragionate. Vi aspettiamo e vi invitiamo a partecipare attivamente al nostro progetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemiche sullo Spaz, la replica di Gileno: "Non è un centro sociale ed è aperto a tutti"

IlPescara è in caricamento