rotate-mobile
Politica

Fase 2, l'appello del Pd: “La cultura e i lavoratori del settore vanno sostenuti”

Sotto accusa anche il fatto che l'amministrazione, per far fronte alle spese emergenziali, abbia deciso di tagliare 100.000 € che erano destinati alle associazioni, ai musei e a due eventi: Fla Festival e Indierocket

La cultura e i lavoratori del settore vanno sostenuti. Ne è convinto il Pd, che lancia un appello per aiutare il comparto degli eventi e dei festival, ma anche dei circoli culturali, delle associazioni, dei musei e di tutti i professionisti che in questa fase 2 stanno avendo difficoltà e "rischiano una ripartenza lenta e disorganizzata". 

Nicola Maiale, segretario provinciale del Partito Democratico, afferma:

“Lo sviluppo culturale, assieme a quello dell’Università, della Scuola e della Ricerca, deve essere in testa all’agenda della ripartenza. È un cantiere in continua evoluzione, orgoglio del nostro Paese, e bisogna sostenerlo soprattutto in questa fase. Attraverso la cultura, gli eventi, i musei, si genera un importante indotto economico e turistico etico e virtuoso, per i lavoratori del settore e per la nostra Regione”.

Giovanni Di Iacovo, consigliere comunale, critica il fatto che la giunta Masci, per far fronte alle spese emergenziali, abbia deciso di tagliare 100.000 € che erano destinati alle associazioni, ai musei e a due eventi come Fla Festival e Indierocket: “La scorsa amministrazione aveva deciso di investire sulla vivacità di questa città e sulla creatività dei suoi giovani - denuncia - L’attuale giunta di destra ha impoverito e disdegnato questo settore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2, l'appello del Pd: “La cultura e i lavoratori del settore vanno sostenuti”

IlPescara è in caricamento