rotate-mobile
Politica

L'annuncio del presidente Sospiri: "Approvati dal Cipess i progetti dell'area di risulta e del parco nord"

Il presidente del consiglio regionale ha annunciato la copertura finanziaria per avviare i due importanti progetti della città di Pescara

Il Cipess ha approvato la copertura finanziaria dei due progetti di riqualificazione dell'area di risulta e della realizzazione del parco nord. Lo ha fatto sapere il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri, aggiungendo che ora potranno finalmente essere approvati i cantieri, considerando che è stata certificata la bontà, efficacia, solidità e validità dei due interventi in programma  Pescara.

“Noi siamo pronti. Lo eravamo già lo scorso marzo, quando abbiamo approvato norme importanti e annunciato cantieri destinati a cambiare il volto di aree strategiche dei nostri territori, a partire da Pescara che attende da oltre vent’anni un progetto capace di dare finalmente un’identità ai 13 ettari di vuoto urbano delle aree di risulta, da un lato, e, dall’altro lato, a quell’enorme giacimento ambientale rappresentato dal Parco nord, la porta d’ingresso della città. La burocrazia ha rallentato le iniziative e l’erogazione dei fondi Masterplan, senza però mai mettere in dubbio la validità delle opere candidate."

Sospiri ha concluso che i due interventi rientrano nel tesoretto dei 32,4 milioni di euro inseriti nel Masterplan esprimendo soddisfazione anche per le altre leggi regionali approvate e finanziate dall'attuale consiglio e governo regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio del presidente Sospiri: "Approvati dal Cipess i progetti dell'area di risulta e del parco nord"

IlPescara è in caricamento