Sabato, 13 Luglio 2024
Politica

Nuovi sopralluoghi del sindaco Masci nelle scuole per i lavori: "Investiti oltre 30 milioni di euro" [VIDEO]

Il primo cittadino si è recato nel cantiere della scuola in via Anelli nella zona sud della città ed ha fatto il punto degli investimenti fatti nelle ristrutturazioni delle scuole

Proseguono i sopralluoghi del sindaco di Pescara Carlo Masci nelle scuole cittadine dove sono in corso i lavori di riqualificazione. Questa volta, il primo cittadino si è recato nell'edificio scolastico in via Anelli, nella zona sud della città dove sono in corso gli interventi per l'efficientamento energetico. Sarà infatti completato il "cappotto" esterno che permetterà un notevole risparmio energetico. Masci ha ricordato che tutti i lavori si sono svolti durante le vacanze estive e l'obiettivo, compatibilmente con l'impatto dei cantieri, è quello di riuscire a riconsegnare in tempo per l'apertura delle scuole le aule agibili.

Il sindaco ha anche ricordato che sono in corso interventi per circa 30 milioni di euro: 17 milioni sono fondi per l'efficientamento energetico ottenuti dal Gse, mentre gli altri 13 milioni di euro sono fondi arrivati dal Pnrr. In ogni caso, ha sottolineato Masci, sono interventi importanti mai visti in città e soprattutto quasi completamente a costo zero per l'ente e di conseguenza per i cittadini pescaresi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi sopralluoghi del sindaco Masci nelle scuole per i lavori: "Investiti oltre 30 milioni di euro" [VIDEO]
IlPescara è in caricamento