rotate-mobile
Politica

Stop al treno Sulmona-Pescara delle 20.17, Blasioli: "La Regione intervenga"

Da lunedì 15 giugno Trenitalia fermerà il collegamento ferroviario serale dal capoluogo peligno e tanti passeggeri resteranno, così, a piedi: il consigliere regionale del Pd chiede la tutela dei pendolari, invitando Trenitalia “a ripensare questa scelta”

Dopo lo stop al treno Sulmona-Pescara delle 20.17 stabilito con i nuovi orari estivi, Blasioli chiede che la Regione intervenga. Da lunedì 15 giugno, infatti, Trenitalia fermerà il collegamento ferroviario serale dal capoluogo peligno e tanti passeggeri resteranno, così, a piedi: il consigliere regionale del Pd chiede la tutela dei pendolari, invitando Trenitalia “a ripensare questa scelta”.

L'alternativa sarà di "aspettare oltre un’ora se sceglieranno il treno successivo, quello delle 21.44, rimasto nonostante il carico di passeggeri sia inferiore rispetto al precedente", afferma Blasioli dopo aver ascoltato le testimonianze dei diretti interessati.

Per l'esponente Dem “tale scelta non penalizza solo gli interessati, ma anche le aree interne, che vengono così private di un servizio utile e frequentato fino a prima della pandemia”. Si sollecita dunque una rapida soluzione del problema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop al treno Sulmona-Pescara delle 20.17, Blasioli: "La Regione intervenga"

IlPescara è in caricamento