rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Politica

Soppressione Tar e Corte d'Appello: il 4 settembre Consiglio Comunale

Si terrà il 4 settembre prossimo il Consiglio Comunale Straordinario dedicato alla questione della soppressione del Tar a Pescara voluta dal Governo, e all'eventuale possibilità di aprire una Corte d'Appello in città

Il 4 settembre prossimo a Pescara, si terrà il consiglio comunale straordinario, riguardante la soppressione del Tar in città voluta dal Governo, e l'eventualità di aprire una sede della Corte d'Appello per scongiurare questa ipotesi.

Lo ha fatto sapere il Presidente del Consiglio Comunale Blasioli.Sarà presente il Presidente della Giunta Regionale D'Alfonso assieme ai parlamentari abruzzesi. Invitati anche i consiglieri regionali, i rappresentanti delle province e delle Camere di Commercio, sindacati ed associazioni di categoria.

"Vogliamo che sia un Consiglio Comunale partecipato, ma soprattutto una seduta che porti a dei risultati. Fra gli interventi ci sarà anche quello del già Senatore Bruno Viserta il quale per primo pensò a una proposta di legge, peraltro molto ben argomentata, per l'istituzione della sezione staccata della Corte d'Appello a Pescara, che gode di un Tribunale pensato in un edificio così grande, proprio perché doveva accogliere la sezione della Corte d'Appello qui a Pescara." ha detto Blasioli che auspica il mantenimento del Tar a Pescara.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soppressione Tar e Corte d'Appello: il 4 settembre Consiglio Comunale

IlPescara è in caricamento