rotate-mobile
Politica

Sondaggio Forza Nuova, polemiche dall'Italia dei Valori

Secondo Emanuele Mancinelli, segretario del Dipartimento Giovani dell'Italia dei Valori, il sondaggio pubblicato sul sito di Forza Nuova Pescara sarebbe omofobo. Forconi "Accuse strumentali"

Emanuele Mancinelli, segretario del Dipartimento Giovani dell'Italia dei Valori, il sondaggio pubblicato sul sito di Forza Nuova Pescara sarebbe omofobo.

Nel sondaggio in questione si chiede agli utenti di dichiarare il maggiore problema di Montesilvano e Pescara. Fra le opzioni disponibili ci sono "omosessualità" e " questione rom". Proprio la presenza di queste due categorie è stata criticata da Mancinelli, che sottolinea come la Costituzione sancisca l'uguaglianza di tutte le persone davanti alla legge e pari dignità a prescindere dalla razza, dall'orientamento politico e sessuale.

Marco Forconi ha subito replicato a queste dichiarazioni, parlando di attacchi strumentali.  "Ci saremmo aspettati dal giovane dipietrista un'analisi più profonda in merito ai risultati del sondaggio presente sul nostro sito web il quale evidenzia uno stato di malessere civico risultante dalla 'questione rom' (e non tutti i rom come l'esponente afferma), un'anomalia sociale che Forza Nuova affronta da anni e sul quale si è posta e continua a porsi come unica realtà all'altezza di affrontare tale discussione".

"Per quanto concerne l'argomento omosessualità, invece, ci auguriamo che il signor Mancinelli non si senta toccato nel personale, ribadendo ciò che ho sempre affermato, di cui sono fermamente convinto e che inserirò nel programma elettorale alle prossime elezioni comunali di Montesilvano: in una società dove l'evoluzione dei costumi e delle mode tende a privilegiare le inclinazioni non naturali, il ritorno al concetto di Tradizione è certamente anticonformista e vincente." conclude Forconi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggio Forza Nuova, polemiche dall'Italia dei Valori

IlPescara è in caricamento