rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Smog: quattro domeniche senz'auto, il 21 marzo blocco totale

A partire dal 28 febbraio prossimo, per quattro domeniche consecutive, a Pescara ci saranno dei blocchi al traffico delle auto in alcune zone della città. L'annuncio è stato dato dal sindaco Mascia. Il 21 marzo, invece, blocco totale

Partirà il prossimo 28 febbraio, l'iniziativa voluta dall'amministrazione comunale di Pescara "Domeniche senz'auto".

A partire da domenica prossima, quindi, ci saranno dei blocchi al traffico in alcune zone della città, che andranno avanti per altre tre domeniche, interessando varie zone di Pescara.

Con questo provvedimento, il sindaco Mascia e la Giunta intendono contrastare e combattere lo smog, uno dei problemi cruciali della città.

Il 28 febbraio la chiusura al traffico veicolare interesserà l'area che va dal confine con Montesilvano fino al lungofiume, mentre il 7 marzo sarà la volta di Portanuova. Il 14 chiusura del centro e della zona Colli, mentre per il 21 marzo, in occasione del solstizio di primavera, è previsto il blocco totale del traffico in tutta la città.

Mascia ha ricordato come Pescara sia la prima città del centro sud ad adottare questo tipo di provvedimento. Saranno a disposizione dei cittadini bus navetta speciali.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog: quattro domeniche senz'auto, il 21 marzo blocco totale

IlPescara è in caricamento