rotate-mobile
Politica

Pronto lo skatepark al porto turistico di Pescara

L'annuncio è stato dato dal consigliere regionale Pd Blasioli, che ora chiede riqualifcazione per i luoghi utilizzati dagli skaters in questi anni

Pronto all'utilizzo il nuovo skatepark di Pescara, nell'area antistante il porto turistico. Lo ha fatto sapere il consigliere regionale Pd Blasioli, che si era impegnato con l'amministrazione Alessandrini per la realizzazione di uno spazio dedicato ai giovani appassionati di skateboard e pattini a rotelle.

L'obiettivo era duplice: da una parte fornire proprio ai giovani uno spazio idoneo, sicuro per svolgere questo genere di disciplina, dall'altro raccogliere l'istanza dei cittadini che spesso si lamentavano della convivenza molto difficile con gli skaters negli spazi fino ad ora utilizzati, come piazza Garibaldi, ma anche alla rotonda Paolucci, alla Madonnina, in Largo Mediterraneo.

Skatepark Pescara

Proprio per questo, ora Blasioli chiede che vengano riqualificati quegli spazi sistemando i danni prodotti negli anni, ed inibendone l'accesso con fioriere in modo che il nuovo skatepark diventi tappa obbligata per i ragazzi

Al Marina c’è abbastanza spazio, ci sono strutture per fare anche evoluzioni importanti, insomma c’è un parco divertente, pensato sia per chi vuole imparare, che per chi è già bravo con evoluzioni e acrobazie. Bisogna usarlo, questo l’appello che rivolgo ai ragazzi: è nuovo, accessibile e aperto a tutti negli orari di apertura della struttura, quindi anche di sera con l’arrivo della bella stagione. Ci sono delle regole d’ingaggio che bisogna rispettare a tutela dei fruitori e del parco stesso, ma è il minimo per una città inclusiva che consente innovative convivenze, come quella a cui noi stavamo lavorando quando abbiamo redatto il progetto e trovato i fondi perché divenisse realtà”.

ARRIVA LO SKATEPARK A PESCARA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto lo skatepark al porto turistico di Pescara

IlPescara è in caricamento