rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Politica

Sindaco Alessandrini ricorda i 70 anni dalla liberazione di Pescara

Il sindaco di Pescara Alessandrini ricorda l'anniversario dei 70 anni dalla liberazione di Pescara dai tedeschi, alla fine della seconda guerra mondiale. "Presto organizzeremo una cerimonia speciale"

Il sindaco di Pescara Alessandrini, interviene in merito alla celebrazione del 70esimo anniversario dalla liberazione dei tedeschi, alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

L'anniversario cade oggi, 10 giugno.

"E’ un anniversario importante, quasi coinciso con il ballottaggio e quindi passato senza una celebrazione ufficiale dell’evento.

Ci riserviamo di farlo presto e con un evento speciale, quando ricorderemo l’eco dei bombardamenti che dal 31 agosto del ’43 colpirono Pescara, distruggendo almeno l’80 per cento del suo patrimonio storico, dei suoi edifici istituzionali e in cui persero la vita migliaia di cittadini. Pezzi di storia che hanno segnato la nostra conquista della pace e scritto pagine uniche per il  nuovo corso del Paese.
Pescara oggi vive un anniversario importante, a cui è importante riconoscere il segno della memoria, specie in un momento di grande cambiamento per la città
”. ha dichiarato Alessandrini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco Alessandrini ricorda i 70 anni dalla liberazione di Pescara

IlPescara è in caricamento