rotate-mobile
Politica

Sicurezza sulle strade: la Provincia riceve la "Targa Blu"

La Provincia di Pescara ha ricevuto nei giorni scorsi l'importante riconoscimento della "Targa Blu", un premio agli Enti che gestiscono strade ed arterie viarie che si sono distinti per il loro contributo in fatto di sicurezza e mobilità

La Provincia di Pescara ha ricevuto nei giorni scorsi un importante riconoscimento riguardante la sicurezza stradale e la mobilità.

Si tratta, infatti, della "Targa Blu", riconoscimento che viene assegnato agli Enti pubblici che gestiscono strade ed arterie viarie, che si sono distinti per il particolare impegno e contributo in fatto di sicurezza stradale e miglioramento dei collegamenti.

La Targa blu rappresenta una sorta di certificazione di qualità per quegli Enti che abbiano assicurato degli standard ottimali sulle strade di propria competenza, sia per quanto concerne la sicurezza stradale, che per quanto concerne la qualità della mobilità.

Il premio è stato ritirato dall'assessore Andrea Faieta. La Provincia di Pescara si è distinta per la riduzione del 30% della mortalità sulle proprie strade.

Il presidente Testa ha commentato: "L’attribuzione di tale insigne riconoscimento – commenta il presidente della Provincia Guerino Testa - è di ulteriore stimolo per la Provincia di Pescara a migliorare e rafforzare le attività di prevenzione ed educazione alla sicurezza stradale  sul nostro territorio e allo sviluppo di progetti mirati a tali finalità per i prossimi anni”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sulle strade: la Provincia riceve la "Targa Blu"

IlPescara è in caricamento