rotate-mobile
Politica Fontanelle / Via Caduti per Servizio

Sicurezza a Fontanelle, il commento di Mascia e Del Trecco

Il sindaco Mascia assieme all'assessore Del Trecco interviene sulla questione della sicurezza a Fontanelle, alla luce delle dichiarazioni fatte dalle associazioni Codici e Insieme per Fontanelle ieri mattina

Il sindaco Mascia assieme all'assessore Del Trecco interviene sulla questione della sicurezza a Fontanelle, alla luce delle dichiarazioni fatte dalle associazioni Codici e Insieme per Fontanelle ieri mattina.

"L’impegno per la riqualificazione sociale, prima ancora che urbana, di via Caduti per Servizio è tutt’altro che concluso: già nei prossimi giorni riprenderanno, con blitz a sorpresa, gli sfratti degli abusivi, mentre sta seguendo il proprio iter l’intervento per la chiusura dei porticati, dove ricaveremo dei locali che potremmo anche concedere in affitto per piccole attività artigianali, e per l’installazione delle telecamere per intensificare la videosorveglianza.

C’è ancora molto da fare per la tutela del rione, e, come già abbiamo avuto modo di dire ai residenti in occasione di un incontro di fine anno, non intendiamo abbassare la guardia.

Non va però sottaciuta l’intensa opera portata avanti sino a oggi e che già ci ha permesso di ripristinare ordine nel quartiere, a fronte del far west che ci siamo trovati dinanzi appena pochi mesi fa”, hanno spiegato il primo cittadino e l'assessore.

Gli amministratori hanno inoltre tenuto a ribadire la presenza delle istituzioni nel quartiere tramite il Presidio fisso della Polizia municipale che dallo scorso ottobre effettua un servizio di vigilanza dalle 8 alle 20 no-stop. Infine Mascia e Del Trecco hanno annunciato che entro un anno il Comune conta di riattivare la scuola di via Rubicone, chiusa per le opere di consolidamento anti-sismico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza a Fontanelle, il commento di Mascia e Del Trecco

IlPescara è in caricamento