rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Montesilvano

Sgombero in via Ariosto, Sinistra Italiana: "Azione di forza vergognosa"

Sinistra Italiana Abruzzo, con il segretario regionale Licheri, critica duramente la scelta di eseguire uno sgombero totale nelle palazzine di via Ariosto. "Da oggi 200 persone saranno senza un tetto"

Una pagina orribile per la quale chiedere spiegazione in Parlamento. Sinistra Italiana, con il segretario regionale Licheri, critica duramente la scelta di sgomberare definitivamente il ghetto di via Ariosto a Montesilvano. Il blitz, lo ricordiamo, è scattato all'alba di questa mattina ed ha portato nella zona 400 uomini delle forze dell'ordine.

Licheri è netto: "Vedere i mezzi comunali buttare indumenti, carozzine e oggetti personali come fossero immondizia è una pagina vergognosa per la nostra Regione. Da stanotte 200 persone , restati senza casa, saranno obbligati a dormire per strada. Chiederemo tramite i nostri deputati al prefetto un incontro urgente per capire come intendono gestire una tale emergenza sociale e abitativa e un'interrogazione parlamentare per fare luce sul gravissimo episodio. Non si doveva arrivare a tanto: la politica doveva trovare prima una soluzione adeguata mettendo in sicurezza le famiglie che vivono li dando una sistemazione alternativa e a norma per i tanti e le tante che non intendono delinquere. Non si fa campagna elettorale sulla vita delle persone".

SGOMBERATO IL GHETTO DI VIA ARIOSTO

Licheri attacca Maragno, parlando di un atto strumentale per sistemare problematiche all'interno della maggioranza di governo cittadino. "Sopratutto non vogliamo pensare che la fretta di sgombrare e di sigillare sia legato a qualche appetito di costruire nuove villette sul mare. Il sindaco e l'intera ammininistrazione sono degli irresponsabili e hanno abdicato ad una logica securitaria di guerra ai poveri e non alle povertà in piena continuità con le misure adottate recentemente in materia di immigrazione e sicurezza da Minniti e Orlando."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero in via Ariosto, Sinistra Italiana: "Azione di forza vergognosa"

IlPescara è in caricamento