rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro

Senzatetto fuori dalla Stazione di notte, Sel: "Atto meschino"

Sinistra Ecologia e Libertà Pescara, con il coordinatore comunale Ettorre, interviene in merito alla questione dei senzatetto che di notte non potranno più dormire nella stazione centrale

Anche SEL, con il coordinatore comunale Ettorre, interviene in merito alla questione dei clochard che non potranno più dormire nella stazione centrale di notte, come voluto da RFI con le recenti disposizioni.

"La decisione di RFI di cacciare i senza dimora dalla stazione la notte è un atto meschino e di una gravità assoluta. Ci sembra assurdo che il Comune non intervenga nell’immediato per offrire una soluzione tampone nel mentre si dovrebbe cercare di offrire un riparo stabile e sicuro a questi esseri umani. Ci chiediamo come sia possibile fare un gesto del genere, quando RFI e Comune sanno bene che dentro la stazione di Pescara ci sono decine di locali vuoti e inutilizzati con migliaia di mq liberi. Ci uniamo al coro di proteste e chiediamo alla cittadinanza di indignarsi e alla giunta di intervenire."dichiara SEL che si unisce dunque alle critiche arrivate già da Maurizio Acerbo di Rifondazione Comunista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senzatetto fuori dalla Stazione di notte, Sel: "Atto meschino"

IlPescara è in caricamento