rotate-mobile
Politica

Il senatore Pagano (Forza Italia): "Impossibile governare con il M5s, tornare subito al voto la scelta migliore"

Il parlamentare pescarese Nazario Pagano commenta la situazione politica che ha portato alla fine del governo di unità nazionale guidato da Mario Draghi

«Impossibile governare con il M5s, tornare subito al voto è stata la scelta migliore».
Questo il commento del senatore pescarese Nazario Pagano, che è anche coordinatore di Forza Italia Abruzzo, relativamente alla fine del governo guidato da Mario Draghi.

«Grazie al presidente Berlusconi e al suo alto senso dello Stato, davanti alle drammatiche emergenze che il nostro Paese ha dovuto fronteggiare in questi mesi, Forza Italia ha sempre sostenuto lealmente e con profonda convinzione il governo Draghi», ricorda Draghi, «purtroppo la scorsa settimana, l’inettitudine politica e la irresponsabilità del M5s ha innescato l’ennesima crisi di governo. Abbiamo quindi chiesto a Draghi di andare avanti, ma senza il M5s con il quale è evidentemente impossibile continuare a governare. Ieri pomeriggio, nell'aula del Senato, non abbiamo avuto alcuna risposta in tal senso; al contrario, il presidente Draghi ha messo in discussione alcuni punti identitari e imprescindibili per l’intero centro destra come la difesa della casa. A questo punto, Forza Italia e gli alleati di centrodestra hanno ritenuto che la scelta più giusta fosse quella di non perdere ulteriore tempo e tornare subito al voto, consentendo finalmente ai cittadini italiani di tornare a esprimersi e delineare così linee politiche liberali, chiare e incisive per rispondere alle esigenze delle famiglie e delle imprese. Dalla giornata di ieri, il centro destra ne è uscito comunque rafforzato e più unito, mentre il Pd si deve far carico di un centro sinistra che continua a dividersi sulle visioni e le diverse proposte politiche».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il senatore Pagano (Forza Italia): "Impossibile governare con il M5s, tornare subito al voto la scelta migliore"

IlPescara è in caricamento