rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Il senatore abruzzese Sigismondi (Fratelli d'Italia) nella commissione parlamentare Antimafia: "Per me un grande onore"

Il 23 maggio l'elezione dell'ufficio di presidenza. I complimenti degli altri esponenti del partito: "Con lui ancora più attenzione per il nostro territorio"

C'è anche il senatore abruzzese Etelwardo Sigismondi nella commissione parlamentare Antimafia. “Per me è un grande onore – dichiara l'esponente di Fratelli d'Italia saputa della nomina –. L'organismo, che si costituirà significativamente nel giorno dell'anniversario della strage di Capaci ha poteri specifici di inchiesta sul fenomeno delle mafie e delle associazioni criminali e offre un contributo importante circa la verifica dell'adeguatezza delle norme e degli apparati volti al contrasto dei fenomeni mafiosi – ricorda -. La Commissione è convocata per martedì prossimo, 23 maggio, per la elezione dell' ufficio di presidenza”.

Ad accogliere con favore la notizia sono anche gli esponenti del partito. “La nomina del senatore Etelwardo Sigismondi all'interno della commissione parlamentare Antimafia è per noi e per l'intero Abruzzo motivo di grande orgoglio”, dichiarano congiuntamente il senatore Guido Quintino Liris, il deputato Guerino Testa, l'assessore regionale Mario Quaglieri, il capogruppo in consiglio regionale, Massimo Verrecchia, il sottosegretario alla presidenza della giunta regionale, Umberto D'Annuntiis, i consiglieri regionali Marco Cipolletti e Leonardo D'Addazio, e i tre coordinatori provinciali di Chieti, Pescara e TeramoAntonio Tavani, Stefano Cardelli e Marilena Rossi.

“Sigismondi, da sempre in prima fila sui temi della legalità e della sicurezza, da oggi rappresenterà ancor di più, per la nostra regione e per i territori particolarmente attenzionati sotto il profilo della criminalità organizzata, un punto di riferimento autorevole – aggiungono -. Nel ribadire la nostra soddisfazione, auguriamo a lui buon lavoro certi dell'impegno e della professionalità che sarà in grado di apportare durante questo importante percorso di attività parlamentare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il senatore abruzzese Sigismondi (Fratelli d'Italia) nella commissione parlamentare Antimafia: "Per me un grande onore"

IlPescara è in caricamento