rotate-mobile
Politica

Il segretario Letta inaugura la nuova sede del Pd Abruzzo a Rancitelli: "Siamo in mezzo alla gente" [VIDEO]

Il segretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta è arrivato a Pescara per l'inaugurazione della nuova sede abruzzese in via Tiburtina Valeria 144

Il Partito Democratico riapre le sedi partendo dalle periferie, un messaggio bellissimo di vicinanza alla gente. Lo ha detto il segretario nazionale del Pd Enrico Letta che è arrivato a Pescara per inaugurare la nuova sede abruzzese del partito, in via Tiburtina Valeria 144, nella periferia di Pescara.

"È in momenti come questo che il Pd dimostra di voler ripartire. Lo stiamo facendo a Pescara e in altri luoghi del territorio nazionale, in una fase eccezionale, per l’alleanza con le destre che non si ripeterà poiché ne vediamo tutta la difficoltà e la fatica che sta comportando, e drammatica, vista la guerra in corso in Ucraina. Non vogliamo dimenticare che il cuore di tutto il nostro Paese sono le periferie. Si è capito ormai che la presenza dei partiti è fondamentale, abbiamo per questo una grande responsabilità. Credo molto a un partito di popolo e che stia sui territori"

Letta ha spiegato che una delle priorità del partito è quella di dare spazio e pari opportunità a giovani e donne, essere riferimento e avere le porte aperte, costituirsi come luogo di confronto e di discussione. La stanza del Pd regionale è dedicata a Franco Marini, evocata proprio da Letta.

Nella sede in via Tiburtina Valeria avranno casa oltre al Pd Abruzzo il Pd della provincia di Pescara e quello comunale (la loro stanza è intitolata a Glauco Torlontano), la conferenza regionale delle Democratiche (spazio dedicato a Maria Agamben Federici e Filomena delli Castelli) e i Giovani Democratici abruzzesi (stanza intitolata a Jessica Tinari, attivista dei Gd scomparsa nella tragedia di Rigopiano). Erano presenti all’inaugurazione i figli di Marini e Torlontano, Davide e Giuliano, e i familiari di Jessica Tinari.

Il segretario regionale del Pd Michele Fina ha aggiunto che la nuova sede si trova in "un luogo in trasformazione, il nostro compito è sostenerlo ed esserlo noi stessi. È un luogo della nostra identità, delle radici, uno spazio delle idee e una struttura al servizio dei territori che punta a rendere il nostro un partito della prossimità”. Fina ha annunciato assieme ai Giovani Democratici la prossima apertura di una scuola di formazione politica intitolata a Franco Marini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il segretario Letta inaugura la nuova sede del Pd Abruzzo a Rancitelli: "Siamo in mezzo alla gente" [VIDEO]

IlPescara è in caricamento