rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Scuole superiori: ritorno in presenza al 70%, le classi quinte in aula tutti i giorni

È quanto ha deciso il tavolo sulla scuola convocato dall’ufficio scolastico regionale, mentre si sta preparando un'intesa per i test antigenici gratuiti. L'annuncio è stato dato dall'assessore regionale all'istruzione, Pietro Quaresimale

Lezioni in presenza al 70% per gli studenti delle scuole medie superiori d'Abruzzo, con le classi quinte che saranno in aula tutti i giorni. È quanto ha deciso ieri il tavolo sulla scuola che è stato convocato dall’ufficio scolastico regionale. L'annuncio è stato dato dall'assessore regionale all'istruzione, Pietro Quaresimale:

"La decisione - ha detto - è stata condivisa da tutti i partecipanti al tavolo tecnico che ha discusso e approfondito tutte le implicazioni legate alla mobilità scolastica che la riapertura degli istituti superiori inevitabilmente si porta dietro".

Al tavolo regionale, inoltre, l'assessore ha comunicato che "la protezione civile regionale mette a disposizione dei Comuni 50mila tamponi per le esigenze legate al rientro a scuola degli studenti". Su questo fronte, Quaresimale ha annunciato che si sta preparando "un'intesa che prevede la possibilità che le farmacie possano somministrare ed effettuare test antigenici in via gratuita al personale scolastico che ne faccia richiesta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole superiori: ritorno in presenza al 70%, le classi quinte in aula tutti i giorni

IlPescara è in caricamento