rotate-mobile
Politica

Scuole Pescara, l'assessore provinciale Rapposelli: "Al via lavori per 500 mila euro"

L'assessore provinciale Rapposelli ha fatto sapere che a breve partiranno in diverse scuole della Provincia di Pescara, lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione. "Abbiamo accolto le richieste dei dirigenti scolastici" ha detto l'assessore

A breve partiranno importanti lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza di molte scuole della Provincia di Pescara, per un importo pari a 500 mila euro.

L'annuncio è stato dato dall’assessore all’Edilizia scolastica Fabrizio Rapposelli.

La Provincia ha dato il via libera ai progetti esecutivi in un tempo ristretto e ora ha promosso le procedure per l’assegnazione. A primavera, quindi, apriranno i cantieri e questo è motivo di “grande soddisfazione” per l’assessore che vede concretizzarsi le prime iniziative volute dalla giunta Testa riguardanti la sicurezza nelle scuole.
"I progetti sono stati elaborati sulla base delle richieste arrivate dai dirigenti scolastici” e la maggior parte delle opere è ritenuta “urgente”, per cui è importante che le procedure siano state eseguite rapidamente.

Gli interventi sono tutti finalizzati a perfezionare le condizioni di agibilità e sicurezza delle sucole; le azioni previste saranno realizzate anche con l’utilizzo di materiali ecocompatibili e seguendo tecnologie volte al risparmio energetico.

Le scuole interessate sono, a Pescara, il liceo classico “D’Annunzio”, il liceo scientifico “Galilei”, il liceo scientifico “Da Vinci”, il liceo artistico “Misticoni”, l’Itis “Volta”, l’istituto tecnico “Acerbo”, l’istituto tecnico “Manthoné”, l’istituto tecnico “Aterno”, l’Ipsar “De Cecco”, l’Ipsia “Di Marzio”, l’istituto magistrale “Marconi”, l’istituto d’Arte “Bellisario”.

A Montesilvano, invece, si interverrà nel liceo scientifico “D’Ascanio”, a Cepagatti al “Cuppari”, ad Alanno al “Cuppari”, e a Penne al liceo scientifico “Luca da Penne”, all’istituto d’arte “M. dei Fiori” e all’istituto tecnico “Marconi”.

La spesa per questi interventi, annuncia l’assessore all’Edilizia scolastica, è coperta da uno dei tre mutui contratti nei mesi scorsi. Complessivamente l’importo dei mutui è di un milione e 236 mila euro, da investire su diverse strutture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole Pescara, l'assessore provinciale Rapposelli: "Al via lavori per 500 mila euro"

IlPescara è in caricamento