rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica San Donato / Via Rubicone

Scuola via Rubicone, l'assessore Renzetti: "Al via il cantiere"

L'assessore comunale Renzetti ha illustrato i dettagli riguardanti i lavori strutturali che verranno eseguite a partire da novembre nella scuola di via Rubicone, a San Donato

L'assessore comunale Renzetti ha illustrato i dettagli riguardanti i lavori strutturali che verranno eseguite a partire da novembre nella scuola di via Rubicone, a San Donato.

Renzetti ha annunciato la consegna del cantiere il 3 novembre prossimo, mentre a breve partirà la gara d'appalto per il secondo lotto.

Il 1 settembre 2012 la scuola riaprirà. L'assessore ha sottolineato l'importanza dei lavori che riguarderanno l'adeguamento sismico della struttura e l'adeguamento energetico, replicando alle critiche ed accuse di immobilisimo ricevute.

Complessivamente, i lavori costeranno oltre 1 milione di euro. "E’ vero: avevamo previsto di terminare i lavori entro un anno e così non è stato, ma solo per le grandissime problematiche burocratiche incontrate negli Enti sovraordinati al Comune, a partire dal Provveditorato alle Opere pubbliche sino alla firma della convenzione che sono andato personalmente a ritirare presso il Ministero per non attenderne l’invio – ha proseguito l’assessore Renzetti " ha sottolineato Renzetti, ricordando come l'adeguamento sismico della scuola sarebbe dovuto iniziare dopo il 2003.

La Dirigente scolastica D'Emilio ha ringrziato l'amministrazione comunale per l'impegno profuso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola via Rubicone, l'assessore Renzetti: "Al via il cantiere"

IlPescara è in caricamento