Politica

Scuola Michetti: lunedì il sopralluogo, potrebbe esserci una soluzione

Gli assessori Teodoro e Renzetti hanno incontrato ieri alcuni genitori ed il dirigente scolastico della Scuola Michetti per discutere del possibile trasferimento dell'istituto. Lunedì ci sarà un sopralluogo, gli assessori propongono un'alternativa

Potrebbe esserci una soluzione concreta per mantenere la Scuola Michetti nell'attuale sede di via del Circuito.

Ieri, infatti, c'è stato l'incontro fra gli assessori Teodoro e Renzetti ed alcuni genitori, oltre alla presenza del Dirigente Scolastico Angioletti, del Presidente di Circoscrizione Renzetti e di alcuni esponenti dell'opposizione.

I genitori hanno mantenuto la loro posizione contraria verso lo spostamento della scuola, mentre gli amministratori hanno spiegato le ragioni che hanno portato a questa decisione, per evitare una convivenza e vicinanza fra le aule della scuola e la nuova armeria e camera di sicurezza dhe dovrà essere realizzata all'interno del Comando della Polizia Municipale.

Alla fine dell'incontro, gli assessori hanno optato per un sopralluogo tecnico lunedì prossimo nella scuola, per verificare se, la soluzione di spostare l'ingresso della scuola media sul retro, possa essere concreta e quindi accontentare le richieste dei genitori.

Blasioli e Frittella del Pd hanno espresso la loro soddisfazione per questo primo segnale d'apertura da parte dell'amministrazione comunale.

"Siamo contenti dell'apertura manifestata nell'incontro dei genitori con l'amministrazione di oggi, che viene dopo le manifestazioni tenutasi nella sala consiliare e nella giornata odierna.
Abbiamo apprezzato in particolare il senso di appartenenza dei tanti bambini che oggi hanno manifestato al freddo, circostanza che mi solleva perchè mi fa comprendere che la nostra città avrà domani amministratori attenti e sensibili." hanno dichiarato gli esponenti del PD.

"Aspettiamo quindi il sopralluogo di lunedi che potrebbe rappresentare la via di uscita di questa amministrazione da un tunnel da cui difficilmente sarebbe uscita con i favori dell'elettorato pescarese. Se lunedi le cose non dovessero andare per il verso giusto, riprenderemo la protesta di fianco ai genitori ed agli alunni, convinti che il quartiere ospedale non possa perdere un baluardo formativo come la scuola media Michetti di via del Circuito" concludono Blasioli e Frittella.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Michetti: lunedì il sopralluogo, potrebbe esserci una soluzione

IlPescara è in caricamento