rotate-mobile
Politica

Scuola Michetti di Pescara: il PD insiste: "Trasloco inutile", proteste anche dai genitori

Il Pd è tornato sulla questione dello "sfratto" alla scuola Michetti in via del Circuito. Secondo l'opposizione, non ci sarebbero motivazioni valide per effettuare il trasloco: "L'amministrazione comunale deve tornare indietro, è una follia." Il 10 novembre ci sarà un'Assemblea pubblica in Comune

"Durante la riunione della Commissione di Vigilanza abbiamo scoperto i reali motivi che stanno dietro allo "sfratto" della scuola Michetti in via del Circuito. Gli stessi tecnici che dirigeranno i lavori ed il Comandante Chincoli hanno affermato che l'ampliamento dei locali del Comando di Polizia Municipale servirà per dotarlo di spogliatoi, docce e di un locale archivio, motivazioni che fino ad oggi non ci erano mai state fornite e che sono in stridente contrasto con quanto fin qui dichiarato"

Così i consiglieri del PD hanno voluto commentare l'ultima seduta della Commissione Vigilanza, riguardante la delocalizzazione della scuola Michetti.

Il PD conferma la propria contrarietà al progetto, ribadendo l'inutilità di questo trasloco, dannoso per i residenti e per tutta la  comunità della zona dell'Ospedale, soprattutto alla luce dell'imminente trasferimento di oltre 70 vigili urbani nelle nuove sedi circoscrizionali.

"La scuola media Michetti è frequentata da circa 200 alunni, è una delle prime scuole medie fornite di mensa e che proprio per la ristrutturazione del locale mensa, due anni fa il Comune spese €. 250.000,00 che ora verrebbero sacrificati se solo si procedesse alla chiusura della scuola. Per questo confidiamo un passo indietro da parte dell'amministrazione comunale, e, insieme al Comitato dei genitori. Il Comando ha già sufficiente spazio, e ne avrà ancora di più fra qualche settimana."

Il PD ha quindi annunciato un'Assemblea Pubblica per il prossimo 10 novembre presso la Sala Consiliare del Comune, alle ore 16,30.

"Ci attendiamo delle risposte chiare, altrimenti siamo pronti a protestare assieme al Comitato dei genitori" concludono i consiglieri Blasioli, Balducci, Del Vecchio e D'Angelo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Michetti di Pescara: il PD insiste: "Trasloco inutile", proteste anche dai genitori

IlPescara è in caricamento