rotate-mobile
Politica

Scuola: in consegna i libri gratuiti per 700 studenti

Il 30 agosto prossimo partiranno le consegne dei libri di testo gratuiti destinati a circa 700 studenti pescaresi che possedevano i requisiti necessari per limite di reddito

Il 30 agosto prossimo partiranno a Pescara le consegne dei libri di testo gratuiti messi a disposizione dall'amministrazione comunale, destinati a circa 700 studenti delle scuole medie e superiori che hanno chiesto l'agevolazione per limiti di reddito.

L'annuncio è stato dato dall'assessore Renzetti, che ha sottolineato come la spesa complessiva sia stata di circa 144 mila euro. Quest'anno i libri verranno consegnati in anticipo rispetto agli altri anni.

Tutte le famiglie inserite nella graduatoria hanno ricevuto una lettera in cui erano indicate le modalità per il ritiro dei libri presso le librerie convenzionate.

Inoltre l'amministrazione comunale rimborserà anche le altre famiglie che, dimostrando di avere un reddito Isee basso, non hanno partecipato al bando. In questo caso, la famiglia verrà rimborsata dopo l'acquisto dei libri. "Il nostro obiettivo è quello di supportare quelle famiglie che stanno vivendo una condizione di disagio e permettere ai loro ragazzi di frequentare la scuola con profitto, fornendo loro gli strumenti base fondamentali per seguire l'attività didattica" ha concluso l'assessore Renzetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: in consegna i libri gratuiti per 700 studenti

IlPescara è in caricamento