rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Sono 19.990 le persone sottoposte al test rapido per il Covid a Pescara: 86 i positivi asintomatici scovati

Lo ha fatto sapere con un post su Facebook il sindaco Masci, parlando di una campagna conclusasi senza particolari problemi o disagi

Si conclude con 19.990 persone testate e 86 positivi asintomatici scovati la campagna di screening per il Covid a Pescara. Lo ha fatto sapere il sindaco Masci con un post su Facebook  aggiungendo quindi che l'incidenza del virus sulle persone che si sono sottoposte volontariamente al test è dello 0,43%.

Questa appena conclusa è stata l'operazione sanitaria che ha coinvolto più persone in un numero limitato di giorni effettuata negli ultimi anni. Non era semplice organizzarla, abbiamo dovuto risolvere molti problemi mai affrontati in queste dimensioni, soprattutto tenuto conto che avevamo a che fare con questo maledetto virus, il risultato finale è andato oltre ogni più rosea aspettativa.

Masci ha evidenziato come tutto sia andato bene grazie alle squadra di volontari che si sono impegnati al massimo senza risparmiarsi e che il sindaco ringrazia a nome della città:

Grazie, grazie, grazie per quello che avete fatto, tutti indistintamente. Comune, asl, protezione civile, croce rossa, medici, infermieri, biologi, personale sanitario, personale comunale, tutti, tutti, tutti. Alla prossima azione di solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono 19.990 le persone sottoposte al test rapido per il Covid a Pescara: 86 i positivi asintomatici scovati

IlPescara è in caricamento