rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Scomparsa Tiboni, il cordoglio del sindaco di Montesilvano

Francesco Maragno lo saluta così: "L’Abruzzo perde un uomo illuminato, pioniere dello sviluppo culturale della Regione e non solo. Una persona ferma ed esigente con la sua intuizione e il suo grande amore per la Cultura"

 «Con la scomparsa di Edoardo Tiboni, l’Abruzzo perde un uomo illuminato, pioniere dello sviluppo culturale della Regione e non solo. Uomo fermo ed esigente con la sua intuizione e il suo grande amore per la Cultura, ha saputo creare premi ed iniziative di altissimo spessore, per valorizzare l’intero Abruzzo, donando così prestigio e lustro a tutto il territorio. Grazie a lui l’Abruzzo ha potuto conoscere da vicino i più grandi esponenti del mondo letterario, dello spettacolo, del cinema, del teatro e culturale in senso ampio».

Così il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, commenta la scomparsa di Edoardo Tiboni, storico fondatore dei Premi Flaiano morto all'età di 94 anni.

«Voglio esprimere a nome personale e dell’Amministrazione che rappresento profondo cordoglio per questa triste scomparsa e porgere le più sentite condoglianze a tutti i familiari e in special modo alla figlia Carla».  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa Tiboni, il cordoglio del sindaco di Montesilvano

IlPescara è in caricamento