rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Centro / Piazza del Sacro Cuore

Sblocca Italia, domenica 9 novembre 5 gazebi in piazza del M5S

Il M5S allestirà domenica 9 novembre 5 gazebi per dire no al Decreto Sblocca Italia del Governo, che rischia di aprire la strada a trivellazioni in mare e nuove discariche sul territorio. Appuntamento a Piazza Sacro Cuore

Cinque gazebi tematici saranno installati a Pescara domenica 9 novembre dal M5S per dire no al Decreto Sblocca Italia del Governo.

La manifestazione si terrà contemporaneamente in otto regioni del sud, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Dalle 10,30 a Piazza Sacro Cuore ci sarà il presidio informativo per i cittadini con tutti i gruppi ambientalisti e del movimento della nostra Regione.

"La lotta contro questo famigerato decreto unisce con un unico filo conduttore l’azione del movimento cinque stelle dentro e fuori i palazzi governativi. Mentre i portavoce lavorano istituzionalmente per bloccare lo scempio che porterà lo Sblocca Italia nel nostro paese, i cittadini a cinque stelle della base si incontreranno e daranno luogo ad un presidio informativo che oltre a manifestare duramente la contrarietà a questo decreto, avrà il compito importante di sensibilizzare e informare la cittadinanza sulle concessioni presenti sul nostro territorio." dichiara il M5S che parla di vizi di incostituzionalità del Decreto e possibili interessi privati nella sua approvazione.

"Ci chiediamo ancora, dopo le azioni di associazioni, movimenti, mozioni e risoluzioni Regionali a contrasto del Decreto ‘Sblocca trivelle’(in Abruzzo, Pescara come Comune Capofila grazie ai nostri consiglieri a 5 stelle ha chiesto ed ottenuto un impegno formale da parte del Comune in un Consiglio Comunale aperto, alla Regione è stata presentata una risoluzione a firma della Capogruppo Sara Marcozzi) come sia possibile che forze politiche del medesimo colore assumano posizioni opposte sullo stesso argomento, tra Regioni e Parlamento. " riferendosi ad alcuni parlamentari PD, Ncd e Scelta Civica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sblocca Italia, domenica 9 novembre 5 gazebi in piazza del M5S

IlPescara è in caricamento