menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sanità Abruzzo, Fazio: "Da 22 a 9 ospedali in tre anni"

Il Ministro della Salute Fazio, in un videomessaggio trasmesso stamane a Pescara nell'ambito di un convegno sull'informatica sanitaria in Abruzzo, ha annunciato che, nel giro di tre anni, nella nostra regione passeremo da 22 ospedali a 9

Il Ministro della Salute Fazio, in un videomessaggio trasmesso questa mattina a Pescara nell'ambito di un convegno sull'informatica sanitaria in Abruzzo, ha annunciato che nel giro di tre anni, nella nostra regione si passerà dagli attuali 22 ospedali a 9.

In realtà, il Ministro ha subito specificato che non si tratterà di una riduzione dei posti letto a disposizione, e che nessun piccolo ospedale verrà chiuso.

L'obiettivo, ha ribadito Fazio, è quello di continuare sulla strada del piano di rientro della spesa sanitaria per quanto riguarda la nostra Regione. Il Ministro ha apprezzato il lavoro svolto fino ad ora ed ha detto che la sanità in rete sarà uno dei cardini del futuro di questo settore in Abruzzo.

Per quanto riguarda la riorganizzazione degli ospedali, sia il Ministro che l'assessore regionale Venturoni, hanno specificato che ci sarà una riorganizzazione delle strutture a seconda del tipo di malati ospitati. I nosocomi verranno classificati per degenti acuti e cronici.

In questo modo, ha sottolineato Venturoni, ci sarà un risparmio ed una migliore efficienza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento