rotate-mobile
Politica San Donato

San Donato e Fontanelle, il Comune punta sulla struttura di via Rubicone

Vertice in Comune per discutere del potenziamento dell'offerta formativa nei quartieri periferici di San Donato e Fontanelle. Attenzione in particolare alla scuola di via Rubicone, dove potrebbe aprire un nido comunale

Riunione ieri in Comune per discutere del rilancio dell'offerta formativa scolastica a Fontanelle e San Donato. L'obiettivo è quello di razionalizzare ed ottimizzare l'uso delle strutture attualmente esistenti.

Presenti fra gli altri l'assessore Di Iacovo, il sindaco Alessandrini, i dirigenti dei settori competenti e i consiglieri Piernicola Teodoro, Adamo Scurti e Pierpaolo Zuccarini.

Al centro dell'attenzione la scuola di via Rubicone, struttura che come spiega l'assessore Di Iacovo verrà potenziata in quanto potrebbe ospitare anche un asilo nido comunale.

"Ampliare l’offerta ci consentirà di colmare vuoti, fornendo servizi ad oggi non previsti e di rilanciare la struttura sul territorio, che non solo verrà conservata, ma sarà il punto di partenza di una riprogrammazione delle politiche di settore proprio perché al centro di una delle zone più popolose della città, anche nel rispetto delle esigenze del rigore dei conti imposto dalla straordinaria situazione in cui versa il Comune di Pescara”. ha dichiarato l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato e Fontanelle, il Comune punta sulla struttura di via Rubicone

IlPescara è in caricamento