rotate-mobile
Politica Centro

Dopo il maltempo il Comune rimuove la sabbia dalla Nave di Cascella e dalla pista ciclabile

Lo ha fatto sapere l'assessore comunale Del Trecco, a seguito dell'ondata di maltempo e del vento di burrasca che ha interessato anche la costa cittadina

Al via domani martedì 16 febbraio la pulizia straordinaria della Nave di Cascella e della pista ciclabile del lungomare a Pescara. dopo l'ondata di maltempo degli ultimi giorni e soprattutto la sabbia trasportata dal forte vento di burrasca dalla spiaggia fino al marciapiede del lungomare.

Lo ha fatto sapere l'assessore Del Trecco evidenziato come il vento abbia sollevato metri cubi di sabbia dall'area della spiaggia libera, e che le operazioni di svuotamento della fontana sono già parzialmente iniziate e domani 16 febbraio entreranno in azione le squadre di Ambiente Spa per la pulizia completa.

Il vento ha inoltre portato la sabbia anche lungo la pista ciclabile del lungomare nord fino al marciapiede rendendo di fatto impraticabile l'asse ciclopedonale:

Contemporaneamente provvederemo anche al ripristino in sicurezza della pista ciclabile. Subito dopo, dunque intorno a giovedì, le squadre si sposteranno nei pressi della fontana della Madonnina, anch’essa oggi piena di sabbia nonostante la presenza, in quel caso, di barriere che però non sono riuscire a impedire l’ingresso dell’arenile nella vasca, a conferma della forza del vento delle ultime ore. Entro pochi giorni, comunque, riporteremo la situazione alla normalità, proseguendo, contemporaneamente le operazioni di lavaggio e sanificazione della città già programmate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il maltempo il Comune rimuove la sabbia dalla Nave di Cascella e dalla pista ciclabile

IlPescara è in caricamento