rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Riviera Nord

Riviera Nord, Sel: "Quando verrà demolito l'ecomostro?"

Il coordinatore di Sel Pescara Licheri denuncia la presenza di un "ecomostro" lungo la Riviera Nord, presente da molti anni senza essere demolito. "Fino a quanto resterà lì?"

Il coordinatore di Sel Pescara Licheri denuncia la presenza di un "ecomostro" lungo la Riviera Nord, presente da molti anni senza essere demolito.

"In queste belle giornate d’estate è sempre più facile vedere gente che passeggia sulla nostra Riviera nord e che rallenta per guardare, con  il naso all’insù, l’ecomostro dell’Immobiliare Michelangelo che si eleva antiestetico e funereo, da molti anni, nel cielo trasparente. Se alcuni proseguono con un moto di riprovazione e rassegnazione, altri fanno domande intorno per saperne di più. Ormai si potrebbe mettere una bella stele-epitaffio per aggiungere  questo capolavoro al progetto di Arredo urbano. Qui si erge in tutta la sua bruttezza un edificio che non c’è…! Infatti era nato nel 2002 e, tra beghe proteste e sequestri, era stato giudicato totalmente da abbattere con sentenza del Tar di Pescara confermata dal Consiglio di stato (Vedi sentenza TAR di PE n.11 del 09/01/2006 e decisione n.1672 dell’11/04/2007).  Il Comune di Pescara, al quale compete l’obbligo di rendere esecutive le sentenze di cui sopra, non ha  proceduto a tutt’oggi ad emettere una valida Ordinanza di abbattimento. Possiamo parlare di omissione di atti d’ufficio? L’ecomostro intanto sopravvive e ringrazia: lui sa chi! I cittadini chiedono al Comune: fino a quando?

Daniele Licheri - Coordinatore circolo SEL Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviera Nord, Sel: "Quando verrà demolito l'ecomostro?"

IlPescara è in caricamento