rotate-mobile
Politica

Riviera Nord: petizione dei Grillini contro i parcheggi sul marciapiede

L'associazione Pescara in Comune Amici di Beppe Grillo, ha lanciato una petizione on line riguardante i parcheggi sul marciapiede lungo la riviera nord della città

"L'associazione Pescara in comune by Amici di Beppe Grillo, mentre continua a sostenere la campagna referendaria contro la privatizzazione dell'acqua raccogliendo le firme durante i fine settimana, ha lanciato una petizione on line. Infatti i parcheggi sui marciapiedi del lungomare Nord di Pescara, alla vigilia di una nuova stagione estiva, continuano a essere invasi dalle auto, dopo l'ordinanza scellerata dello scorso anno in cui la giunta Mascia, appena insediata, permetteva alle auto di parcheggiare sopra i marciapiedi, con tanto di segnaletica! Con la petizione chiediamo all'amministrazione comunale, così come previsto dal codice della strada, che le autovetture non possano parcheggiare né circolare sul marciapiede; questo dovrà quindi essere destinato alla sua naturale vocazione, vale a dire ad essere un'area esclusivamente ciclo-pedonale. Riteniamo che la misura di emergenza adottata lo scorso anno non possa essere considerata un servizio alla cittadinanza ma l'esatto contrario, in quanto, di fatto, annulla la possibilità di utilizzo del marciapiede ai loro normali fruitori (pedoni e cicli che si recano presso i relativi stabilimenti balneari), rendendo quel tratto di riviera un'unica grande carreggiata concretamente molto rischiosa per il passeggio e per gli stessi cittadini e/o turisti che si recano al mare.
Porteremo tutte le firme raccolte al sindaco Albore Mascia per chiedergli un impegno concreto affinché il lungomare venga interdetto alle auto.
Siamo a conoscenza di un impegno che il sindaco avrebbe preso in tal senso. Essendo già il lungomare frequentato da ciclisti e bagnanti, ci auguriamo che il sindaco approvi l'ordinanza di chiusura alle macchine del marciapiede il prima possibile; in caso contrario porteremo le firme della petizione direttamente a Palazzo della Città per chiedere spiegazioni al sindaco.
Ricordiamo infine all'amministrazione Mascia, un'amministrazione molto presa dai problemi di spartizione di poltrone, assessorati, lotte interne ecc.. e poco attenta alle problematiche di una città completamente abbandonata a se stessa, che il futuro è nella mobilità sostenibile, e non nel portare sempre più auto all'interno della città!

Loro non molleranno mai, noi neppure!

Pescara in comune by Amici di Beppe Grillo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviera Nord: petizione dei Grillini contro i parcheggi sul marciapiede

IlPescara è in caricamento