rotate-mobile
Politica

Alla scuola Domus Mariae sono già riprese le lezioni, in sicurezza e con il green pass

In merito ai contenuti didattici dell’anno che inizia, la direttrice Valentina Pistola rimarca che “ambiente e movimento saranno le parole d’ordine”

Alla scuola Domus Mariae sono già riprese le lezioni, in sicurezza e con il green pass. La prima campanella è suonata stamane, 7 settembre, per la scuola dell’infanzia e domani, 8 settembre, suonerà anche per la scuola primaria.

Ecco cosa spiega Andrea Leonello, presidente della Fondazione Santa Caterina che gestisce l’istituto: “Come l’anno scorso, anche nel 2021 accoglieremo i nostri bambini in tutta sicurezza. Tutto il corpo docente e il personale sono in possesso del green pass, inoltre abbiamo lavorato ulteriormente per garantire i distanziamenti nelle nostre aule, che sono state dotate di nuovi monitor interattivi di ultima generazione. Per quanto riguarda le mascherine, nella primaria saranno obbligatorie per tutti, mentre nella scuola dell’infanzia le indosseranno solamente le insegnanti e il personale non docente. Come l’anno scorso, infine, abbiamo installato all’ingresso un tunnel rilevatore di temperatura e igienizzante; sarà sempre garantito il servizio mensa. Insomma, siamo pronti ad accogliere tutti con lo stesso entusiasmo di sempre, nella certezza che l’educazione in presenza rappresenta il nostro instancabile contributo al bene di tutti”.

In merito ai contenuti didattici dell’anno che inizia, la direttrice Valentina Pistola rimarca che “ambiente e movimento saranno le parole d’ordine. L’attenzione al creato continuerà ad essere un tema centrale nei nostri programmi, mentre la necessità di rimettere correttamente in moto il corpo, dopo lunghissimi periodi passati a casa per il lockdown, è un’esigenza molto diffusa, alla quale intendiamo rispondere con un’attenzione particolare. Movimento, inoltre, significa anche “uscire” dalla scuola, ragion per cui stiamo organizzando nuove visite didattiche e gite sin dal mese di settembre, approfittando della zona bianca che caratterizza l’Abruzzo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scuola Domus Mariae sono già riprese le lezioni, in sicurezza e con il green pass

IlPescara è in caricamento