rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Ripascimento, Del Trecco: "Il Comune è al lavoro"

L'assessore Del Trecco ha fatto sapere che l'iter burocratico per avviare il ripascimento della spiagga lungo la rivera sud è già partito, grazie ad un accordo con il Porto Turistico

L'assessore Del Trecco ha fatto sapere che l'iter burocratico per avviare il ripascimento della spiagga lungo la rivera sud è già partito, grazie ad un accordo con il Porto Turistico.

L'assessore ha voluto così replicare alle dichiarazioni di Confesercenti, che ha chiesto un intervento urgente sulle spiagge del lungomare sud di Pescara, danneggiate dall'erosione e dalle mareggiate.

In sostanza il Comune ha siglato un accordo con il Porto Turistico che permetterà all'amministrazione di avere a disposizione la sabbia ottenuta grazie al dragaggio dello scalo, che avverrà in concorso di spesa con il Comune.

La Del Trecco ha sottolineato come l'amministrazione sia ben consapevole dei disagi vissuti dagli operatori balneari della zona, a causa del ripascimento mai completato dalla vecchia amministrazione, considerando anche gli intoppi burocratici e la presenza del fratino nella zona della Madonnina, che ha impedito il prelievo di sabbia in quanto si tratta di una specie protetta. Per questo ha avviato da tempo un dialogo costante con i balneatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripascimento, Del Trecco: "Il Comune è al lavoro"

IlPescara è in caricamento