rotate-mobile
Politica

In arrivo nuovi pesanti rincari sui pedaggi delle autostrade A24 ed A25? D'Alessandro attacca il Governo

Il deputato abruzzese interviene in merito alla questione dei lavori di messa in sicurezza delle due autostrade con la possibilità che la concessionaria scarichi i costi sugli automobilisti

Presto potrebbero arrivare pesanti rincari dei pedaggi autostradali della A24 e della A25. Lo ha fatto sapere il deputato abruzzese di Italia Viva D'Alessandro, che punta il dito contro il ministro De Micheli e sull'articolo 206 comma 6 del dl Rilancio, dove si da la possibilità ai concessionari di scaricare i costi per l'adeguamento e messa in sicurezza delle infrastrutture autostradali sulle tariffe per gli utenti, essendo l'onere completamente a carico della società.

D'Alessandro si chiede quale sia l'utilità di un commissario senza risorse e senza poteri ricordando al ministro De Micheli che Graziano Delrio riuscì ad ottenere il via libera per lo stanziamento delle risorse necessarie per le opere straordinarie sulle due autostrade abruzzesi:

"Mi chiedo  se la ministra De Micheli ha deciso di confinare gli abruzzesi nelle loro case. Mi dispiace per lei, siamo la terra di Remo Gaspari, che ha fatto scuola su come si realizzano le infrastrutture. Reagiremo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo nuovi pesanti rincari sui pedaggi delle autostrade A24 ed A25? D'Alessandro attacca il Governo

IlPescara è in caricamento