rotate-mobile
Politica

Diodati al veleno: "Alessandrini brancola nel buio con un partito malato di schizofrenia"

Durissimo post dell'ormai ex assessore al bilancio: "Questo partito sta guidando una grossa macchina con migliaia di passeggeri che oggi più che mai hanno necessità di sentire che il volante è saldamente nelle mani di qualcuno che sa quello che fa"

Dietrofront in giunta: per fare posto a Gianni Teodoro non sarà più defenestrato Stefano Civitarese Matteucci, ma - come già ipotizzato in un primo momento - Giuliano Diodati. E le polemiche impazzano.

"Il mio percorso in Comune si è concluso oggi nel peggiore dei modi. L’epilogo al termine dell'ennesimo incontro con il sindaco Alessandrini e con un partito malato di una schizofrenia ormai sotto gli occhi di tutti". Sono parole velenose quelle dell'ormai ex assessore al bilancio, che su Facebook afferma: "In questi anni, dopo essere stato eletto dal popolo ho cercato di amministrare con serietà, dedizione, passione per Pescara, ascoltando tutti i cittadini senza mai risparmiarmi. Credo di aver dimostrato capacità di governo con obiettivi chiari, azioni mirate e numeri per spiegare concretamente i risultati ottenuti. Un politico deve rendere conto dei risultati delle sue azioni. Noi stiamo assistendo ad un esempio di abdicazione della politica, in cui si sta confondendo il ruolo del tecnico con quello di politico".

Poi l'affondo al Partito Democratico: "L'organo collegiale di governo cioè la giunta, secondo la logica e il principio di democrazia, deve essere formata con persone elette dal popolo. Ma per il Pd non conta essere stati eletti, né contano serietà lavoro e concretezza di risultati, a questo partito non interessa la parola democrazia, cioè governo voluto dal popolo, la più alta forma di libertà che gli elettori possono esprimere attraverso la loro scelta che dovrebbe restare sovrana. Questo è un partito in forte contraddizione, che sta guidando una grossa macchina con migliaia di passeggeri che oggi più che mai hanno assoluta necessità di sentire che il volante è saldamente nelle mani di qualcuno che sa quello che fa".

Diodati ne ha anche per Marco Alessandrini: "Questa città è purtroppo nelle mani di un sindaco e di una classe dirigente che ben poco riconosce al popolo e che brancola nel buio. La stessa dirigenza che mi ha buttato fuori indegnamente, dando uno schiaffo a tutti coloro che in questi due anni e mezzo hanno condiviso e avviato insieme a me progetti utili alla città. In questo momento si alternano sentimenti di amarezza e rabbia; dopo i giorni dell'illusione e delle polemiche speravo di poter proseguire il mio lavoro. Lavoro oggi interrotto bruscamente contro gli interessi di Pescara. Questa decisione avrà sicuramente delle conseguenze e non lascerà indifferenti coloro che con me hanno cercato di portare avanti gli ideali di democrazia e di rispetto dei cittadini. Grazie a tutti coloro che mi hanno affiancato e a chi mi ha manifestato vicinanza e stima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diodati al veleno: "Alessandrini brancola nel buio con un partito malato di schizofrenia"

IlPescara è in caricamento