rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica Riviera Nord

Rilanciare Le Naiadi? Sospiri: “Per farlo occorrono investimenti e volontà politica”

L'esponente di Forza Italia: “Iniziativa pregevole e apprezzabile quella degli ex campioni della pallanuoto pescarese che, riuniti in cordata, hanno pensato di assumersi l’onere e l’onore di gestire un impianto di tali dimensioni ed esigenze. Ma…”

“Per rilanciare il complesso sportivo ‘Le Naiadi’ occorrono investimenti e volontà politica, e oggi non ci sono né l’una né l’altra. Lo dimostra la Regione Abruzzo-Giunta D’Alfonso che nella Finanziaria all’esame dell’aula non ha neanche previsto la spesa di 1 milione di euro necessaria per effettuare lavori su una sua proprietà, lavori che sono oggi non più rinviabili al fine di non pregiudicare l’agibilità stessa dell’impianto. Lo ha rivelato stamane lo stesso assessore al Bilancio Paolucci, che ha confermato l’assenza di previsioni di spesa. È allora chiaro che se la Regione stessa non investe sul proprio patrimonio, è impossibile ipotizzare qualunque idea di rinascita”.

Lo ha detto il capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri, commentando l’iniziativa privata in merito al complesso sportivo "Le Naiadi".

“Iniziativa pregevole e apprezzabile quella degli ex campioni della pallanuoto pescarese che, riuniti in cordata, hanno pensato di assumersi l’onere e l’onore di gestire un impianto di tali dimensioni ed esigenze, partendo dalla sua riqualificazione complessiva – ha osservato Sospiri – Unico dettaglio, dovremmo capire dove pensano di acquisire le economie necessarie e previste nel Project Financing, che sicuramente deve escludere un intervento diretto della Regione Abruzzo la quale ha dimostrato in tre anni e mezzo con i fatti di non avere alcun interesse alla sopravvivenza di quelle piscine che hanno scritto la storia del nostro sport in acqua”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilanciare Le Naiadi? Sospiri: “Per farlo occorrono investimenti e volontà politica”

IlPescara è in caricamento