rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Rigopiano, Di Stefano chiede chiarezza sulla diffusione delle notizie: "Metodo orribile"

Il parlamentare di Forza Italia ha depositato un'interrogazione per chiedere chiarimenti al Ministero competente su "questa maniera di diffondere, attraverso la stampa, notizie importanti riguardo le inchieste giudiziarie"

"Ho depositato un'interrogazione parlamentare per chiedere chiarimenti al Ministero competente sulle ultime vicende riguardanti Rigopiano". Lo ha annunciato l'on. Fabrizio Di Stefano (Forza Italia) a seguito delle ultime notizie in merito all'inchiesta sul disastro dell'Hotel Rigopiano di Farindola. "In particolare - spiega - per chiedere per quale motivo le famiglie, a cui e' stato detto che erano tutti morti sul colpo, non siano state portate a conoscenza su come siano state effettivamente trascorse le ultime ore di vita da parte dei loro cari".

Un'interrogazione "per chiedere cosa intende fare il Governo in merito a questo orribile metodo di diffondere, attraverso la stampa, notizie importanti riguardo le inchieste giudiziarie. Nello specifico - prosegue il parlamentare abruzzese - reputo incredibile ed assurdo che un quotidiano possa essere a conoscenza di fatti cosi' drammatici, come sono stati gli ultimi istanti di vita di una delle vittime di Rigopiano, a dispetto dei familiari che, al contrario, ne sono stati completamente tenuti all'oscuro e ne hanno appreso notizia unicamente attraverso le cronache giornalistiche".

Il Governo "non puo' piu' consentire tutto questo e deve prendere provvedimenti - ha infine dichiarato Di Stefano - Provvedimenti affinche' atti riservati, e in questo caso sensibili e umanamente delicati, non arrivino in maniera incredibile nelle mani della stampa prima ancora dei familiari e, in generale, dei diretti interessati". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigopiano, Di Stefano chiede chiarezza sulla diffusione delle notizie: "Metodo orribile"

IlPescara è in caricamento