Rifondazione denuncia: "Degrado negli uffici di Stato Civile"

Il consigliere di Portanuova Facchinetti, di Rifondazione, denuncia il degrado assoluto degli uffici dello Stato Civile del Comune, in piazza Grue. Disservizi, mancanza di sicurezza, personale insufficiente sono all'ordine del giorno

uffici_stato_civileWilliam Facchinetti, consigliere di circoscrizione a Portanuova per Rifondazione Comunista, denuncia lo stato di degrado in cui versano gli uffici dello Stato Civile di Piazza Grue.

In particolare, si sottolinea come la pioggia intensa di ieri abbia causato danni che si aggiungono a quelli già presenti negli uffici. A causa del temporale, infatti, tutte le linee telefoniche ed internet sono saltate, lasciando di fatto l'edificio completamente isolato.

Inoltre, viene segnalato come il piano superiore sia da tempo ormai inagibile, mentre all'interno sono presenti diversi oggetti e mobili che costituiscono addirittura un pericolo non solo per i dipendenti, ma anche per i cittadini che si recano nell'ufficio per pratiche di divorzio, matrimonio, nascite ecc...

Oltre a questo, c'è una costante mancanza di personale. Chi ogni giorno infatti lavora nell'ufficio, è sovraccarico di lavoro, oltretutto operando in condizioni inaccettabili.

Facchinetti quindi chiede un intervento immediato da parte dell'amministrazione comunale affinchè gli uffici dello Stato Civile vengano messi in sicurezza, adeguando inoltre il numero di dipendenti alle reali esigenze dei cittadini.

Di seguito alcune foto scattate all'interno degli uffici in Piazza Grue.

uffici_stato_civile1




In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • A "L'ingrediente perfetto" su La7 Roberta Capua prepara gli arrosticini in padella con burro e salvia [FOTO - VIDEO]

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

Torna su
IlPescara è in caricamento