Vacca sulla rielezione di Mattarella: "È importante che l’Italia abbia ancora un presidente come lui"
Il deputato pescarese del Movimento 5 Stelle ha voluto commentare, in una nota, l'odierna rielezione di Sergio Mattarella come capo dello Stato
Il deputato pescarese del Movimento 5 Stelle Gianluca Vacca ha voluto commentare, in una nota, l'odierna rielezione di Sergio Mattarella come capo dello Stato.
Queste le sue parole: “Mattarella è stato un grande presidente della Repubblica che ha guidato l’Italia in uno dei momenti più difficili della sua storia. In queste ore, dopo che i leader dei partiti non sono riusciti a trovare un’intesa su un nome di alto profilo per la sua successione, Mattarella ha dimostrato ancora una volta di essere un uomo di grande responsabilità, accettando l’invito del Parlamento a una seconda rielezione e sbrogliando l’impasse in cui era fermo il Paese”.
Per Vacca, "Una rielezione di un presidente della Repubblica è sicuramente un passaggio delicato, a maggior ragione quando c'è già un precedente, e sicuramente testimonia una preoccupante crisi della politica e delle leadership dei partiti. Comunque adesso è importante che l’Italia abbia ancora un presidente come Sergio Mattarella che, insieme a un'altra figura di altissimo spessore come il presidente del consiglio Mario Draghi, avrà il compito di continuare a lavorare per risollevare l’Italia dalla crisi".