rotate-mobile
Politica

Ricostruzione post-sisma, il senatore Castelli prende il posto di Legnini: gli auguri del presidente Marsilio al nuovo commissario

Dal governatore il grazie all'abruzzese uscente e le parole di stima verso il senatore di Fratelli d'Italia con cui "Sono certo che lavoreremo altrettanto bene e in perfetta continuità"

Giovanni Legnini non è più il commissario straordinario alla ricostruzione post-sisma 2016. Al suo posto il governo ha nominato il senatore di Fratelli d'Italia Guido Castelli. A fargli gli auguri il presidente della Regione Marco Marsilio a nome di tutta la giunta regionale che ringrazia Legnini con cui in questi anni, aggiunge, “abbiamo lavorato bene e ottenuto risultati”

“Sono certo che lavoreremo altrettanto bene e in perfetta continuità con Castelli commissario. Insieme a Guido Castelli abbiamo partecipato, passo passo, ai lavori della cabina di coordinamento, presieduta da Legnini, abbiamo scritto insieme, collaborato e spesso suggerito soluzioni al commissario Legnini che ha avuto il pregio in questi anni, a differenza dei suoi predecessori, di ascoltare con attenzione e con spirito costruttivo il territorio – prosegue il presidente della Regione -. Sono consapevole che lo attende un compito gravoso e di forte responsabilità nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto, ma sono altrettanto consapevole che all’esperienza e all’impegno che saprà profondere in questo ruolo si aggiunge la consapevolezza delle richieste dei territori, avendo vissuto in prima linea e in maniera diretta, prima in veste di sindaco e poi di assessore delegato alla ricostruzione della Regione Marche, quelle tragiche giornate e tutte le difficoltà che negli anni abbiamo affrontato dovuto sormontare. Saprà quindi garantire una continuità dell’azione senza dovergli spiegare e raccontare nulla che già non conosce”.

“Al commissario Legnini, chiamato a un compito altrettanto gravoso e ancora più appesantito dalle recenti vicende dell’alluvione nel territorio di Ischia – conclude , il mio ringraziamento per la collaborazione prestata e l’augurio di un buon lavoro”.

Una notizia quella del cambio di commissario che, al contrario, non è stata accolta con favore dal Partito democratico e tutto il centrosinistra abruzzese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostruzione post-sisma, il senatore Castelli prende il posto di Legnini: gli auguri del presidente Marsilio al nuovo commissario

IlPescara è in caricamento