rotate-mobile
Politica

Proroga delle concessioni balneari, l'assessore Campitelli: "Regione Abruzzo prepara ricorso in Cassazione"

L'assessore regionale al Demanio Marittimo, Nicola Campitelli, annuncia la posizione della Regione Abruzzo riguardo alla proroga delle concessioni balneari

La Regione Abruzzo prepara il ricorso in Cassazione per la proroga delle concessioni marittime.
A farlo sapere è l'assessore regionale al Demanio Marittimo, Nicola Campitelli. 

«Qualche giorno fa la Regione Abruzzo, insieme a molte sigle di categoria, ha depositato in cassazione un ricorso per ribaltare la sentenza del Consiglio di Stato sul delicato ed importante tema della proroga sulle concessioni balneari», fa sapere Campitelli, «la Regione Abruzzo è l'unica in Italia ad aver intrapreso questa strada per tutelare con ogni strumento utile i balneatori e le loro attività difendendo con forza la normativa nazionale sulla proroga al 2023 delle concessioni».

Poi Campitelli aggiunge: «Secondo noi l'adunanza plenaria del Consiglio di Stato ha avuto una funzione diversa da quella meramente giurisdizionale spingendosi a quella legislativa, e di fatto ha introdotto un regime speciale per il settore. Questo ricorso è solo un primo passo, ma siamo sulla strada giusta per difendere le tante famiglie e il tessuto economico non solo regionale, ma nazionale. Spero che la Cassazione possa condividere queste istanze».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proroga delle concessioni balneari, l'assessore Campitelli: "Regione Abruzzo prepara ricorso in Cassazione"

IlPescara è in caricamento