rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Riconsegnato il Villino Di Fulvio alla Cooperativa San Giorgio

L'amministrazione comunale riconsegnerà oggi il Villino Di Fulvio alla Cooperativa San Giorgio, in esecuzione della sentenza del Tribunale di Pescara

L'amministrazione comunale riconsegnerà oggi il Villino Di Fulvio alla Cooperativa San Giorgio, in esecuzione della sentenza emessa dal Tribunale di Pescara.

Lo ha fatto sapere l'assessore Seccia, che ha ricordato come l'amministrazione abbia provveduto a svuotare la struttura, occupata dalla precedente amministrazione per le giunte tematiche e da soggetti estranei che avevano occupato parte dei locali come abitazione privata.

L'estate scorsa c'era stata una polemica fra maggioranza ed opposizione dopo che, a seguito di un sopralluogo compiuto dall'amministrazione, all'interno del villino, assegnato dai familiari del sig. Di Fulvio al Comune al fine di destinare l'edificio a fini sociali.

"L’amministrazione ha accettato di assumere tale custodia, destinando però la struttura a fini istituzionali, ossia quale sede dell’Osservatorio sull’economia e sul lavoro del Comune di Pescara, sede dell’Istituto Abruzzese per la Storia della resistenza e dell’Italia Contemporanea – Sezione di Pescara, e infine quale sede delle sedute ‘tematiche’ della giunta." ha detto l'assessore Seccia, aggiungendo che, successivamente, la Pro Loco di Pescara ha chiesto l'assegnazione di alcune sedi sul territorio, ottenendo alcuni locali all'interno del villino.

"Un’ulteriore verifica interna ci ha permesso di accertare che effettivamente quegli immobili sono stati abitati. Infatti nel 2008 la bolletta dell’acqua che il Comune ha pagato per l’edificio è stata pari a 234,09 euro, nel 2009 la bolletta è lievitata addirittura a 904,42 euro, segno, evidentemente, dei consumi effettuati all’interno della struttura, dove ci sono dei servizi igienici attrezzati con vasca e doccia e anche delle lavatrici." ha proseguito l'assessore, ricordando che per un periodo la struttura ha anche ospitato la redazione di una rivista.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconsegnato il Villino Di Fulvio alla Cooperativa San Giorgio

IlPescara è in caricamento