rotate-mobile
Politica

Sospiri chiede di riaprire le attività del commercio, turismo e benessere

Il presidente del consiglio regionale invita il governatore Marsilio a firmare un'ordinanza "con cui restituire speranza e fiducia agli operatori di bar, ristoranti, strutture ricettive, parrucchieri, estetisti e ai titolari dei nidi privati, consentendo loro di riaprire le proprie saracinesche"

Sospiri chiede di riaprire le attività del commercio, turismo e benessere. Il presidente del consiglio regionale invita il governatore Marsilio a firmare un'ordinanza "con cui restituire speranza e fiducia agli operatori di bar, ristoranti, strutture ricettive, parrucchieri, estetisti e ai titolari dei nidi privati, consentendo loro di riaprire le proprie saracinesche":

“L’Abruzzo delle piccole imprese, quelle che fondano la propria vita su turismo, commercio, ristorazione, benessere e didattica, non può più attendere. Le misure di contenimento del Covid-19 ci sono, sono state collaudate, sperimentate e sono entrate nel Dna della popolazione, ora è il momento di ripartire, con tutte le cautele del caso, ma tutti devono avere l’occasione di lavorare”.

In riferimento all'ordinanza, aggiunge:

"Se il Governo non digerirà il provvedimento potrà impugnarlo, assumendosene la responsabilità agli occhi del popolo, ma comunque l’Abruzzo oggi non può non aprire una vertenza con il Governo, stimolare una discussione partendo da un atto forte".

Sospiri, criticando "la lentezza decisionale del Governo", è intervenuto nel giorno di presentazione della legge regionale con cui si erogheranno contributi a fondo perduto a quelle attività che, secondo i decreti del premier, non potranno ripartire prima di giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospiri chiede di riaprire le attività del commercio, turismo e benessere

IlPescara è in caricamento