L'apertura della scuola slitta di 10 giorni? Vacca: "Mi auguro di no"

Il capogruppo del M5S in commissione cultura e istruzione alla Camera dei Deputati interviene sulla possibilità che il governo regionale faccia riaprire le scuole il 24 settembre

Gianluca Vacca, capogruppo del M5S in commissione cultura e istruzione alla Camera dei Deputati, interviene sulla possibilità che il governo regionale decida di far slittare l’apertura delle scuole di 10 giorni rispetto alla data del 14 settembre.

"Le linee guida per il ritorno a scuola - afferma l'esponente pentastellato - sono disponibili da settimane, se non mesi, e da quello che mi risulta le scuole si stanno attrezzando per riaprire in sicurezza il 14 come previsto. Mi auguro quindi che anche la Regione faccia la sua parte per garantire a studenti e famiglie il rientro a scuola, in sicurezza, il 14 settembre". 

Vacca, poi, aggiunge quanto segue: "Il Ministero dell'istruzione ha già da molti giorni aperto una sezione del sito internet con tutte le indicazioni necessarie: 3 miliardi stanziati, decine di migliaia di personale scolastico aggiuntivo, arredi nuovi e interventi di edilizia scolastica, solo per ricordare i principali provvedimenti straordinari degli ultimi mesi. Mi auguro quindi che il 14 settembre gli studenti abruzzesi possano finalmente rientrare a scuola, e che anche nella nostra regione le attività didattiche possano riprendere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, l'Abruzzo non uscirà dalla zona rossa il 4 dicembre: manca solo l'ufficialità

  • Cosa mangiare per rafforzare le difese immunitarie: 6 alimenti per fare il pieno di energia

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • L'Abruzzo resterebbe zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto, ma Marsilio punta ad anticipare

  • Tragedia nel Pescarese, pensionato rimasto vedovo si toglie la vita

  • Oddo dopo l'esonero dal Pescara cita Pirandello

Torna su
IlPescara è in caricamento