rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Politica

Riapre al pubblico la ricicleria comunale in via Fiora chiusa a causa del Covid

Lo ha annunciato l'assessore comunale Isabella Del Trecco, aggiungendo che già da oggi 3 febbraio è possibile prenotare il proprio conferimento

La ricicleria comunale riapre al pubblico lunedì 7 febbraio. Lo ha annunciato l'assessore comunale Isabella Del Trecco, ricordando che la chiusura temporanea era scattata lo scorso 24 gennaio per l'emergenza Covid. Già da stamane 3 febbraio è possibile prenotare il proprio ritiro chiamando il numero dedicato 3460985303, attivo dal lunedì al venerdì tutti i giorni dalle ore 14.30 alle ore 17.30 per un servizio strategico e fondamentale a disposizione dei cittadini, che l'assessore ringrazia per la pazienza e collaborazione dimostrata in questo momento delicato.

“Il provvedimento di chiusura al pubblico dell’impianto si è reso necessario coerentemente con l’incremento dei contagi e l’ingresso della città e della Regione in zona arancione. Inoltre questa volta il picco dei contagi non ha risparmiato neanche il personale di Ambiente Spa, con diversi casi di positività registrati tra i dipendenti, costringendo molti a casa e quindi imponendo una riorganizzazione dei turni del personale e delle attività svolte. A fronte di un nuovo picco di contagi in città e, più in generale, in regione, Ambiente Spa ha deciso di disporre una misura temporanea di limitazione di accesso nella ricicleria dal 24 gennaio al 5 febbraio  fermando le nuove prenotazioni di conferimento degli ingombranti, consentendo solo quelli già prenotati e comunque continuando a lasciare attivo il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti su prenotazione. "

Ora il servizio è stato riorganizzato, ha spiegato l'assessore, senza creare disagi o disservizi sul territorio, e molti dipendenti negativi al virus sono tornati al lavoro, permettendo la riapertura il prossimo 7 febbraio con le prenotazioni per i ritiri già disponibili.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre al pubblico la ricicleria comunale in via Fiora chiusa a causa del Covid

IlPescara è in caricamento