rotate-mobile
Politica

Pescara, torna operativa la piscina provinciale annessa all'Istituto Volta

La struttura, grazie alla nuova convenzione, verrà gestita dal Club Aquatico Pescara, dall'Aquila Nuoto e dalla Uisp Abruzzo e Molise, associazione leader nell'organizzazione di eventi sportivi. Il presidente della Provincia, Di Marco: "Un grande risultato"

Torna operativa la piscina provinciale di Pescara annessa all'Istituto Alessandro Volta. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del presidente della Regione Luciano D'Alfonso, del presidente della Provincia Antonio Di Marco e del sindaco di Pescara Marco Alessandrini. La struttura, grazie alla nuova convenzione, verra' gestita dal Club Aquatico Pescara, dall'Aquila Nuoto e dalla Uisp Abruzzo e Molise, associazione leader nell'organizzazione di eventi sportivi.

All'interno delle attivita' della Piscina, che nelle ore del mattino vedra' attivita' destinate principalmente al liceo sportivo dell'Istituto Alessandro Volta, verra' realizzato il progetto SWIM & Play di avviamento degli atleti all'agonismo, con i tecnici Marco D'Altrui (vincitore di una medaglia d'oro ai Giochi di Barcellona 1992) e da Vask Vuckovic, ct della Nazionale di pallanuoto del Montenegro.

"Una piscina per tutti. E' questo l'obiettivo - ha detto il presidente della Provincia Antonio Di Marco - che ci eravamo ripromessi di realizzare e, oggi, questa impresa che sembrava impossibile fino a due anni fa, e' oggi una splendida realta'. Abbiamo dovuto superare diversi ostacoli tra cui anche il superamento del Patto di Stabilita'. E' un grande risultato che consegniamo alla citta' di Pescara che potra' contare su un servizio che va incontro alle esigenze dei giovani. I ragazzi del Volta potranno usufruire della piscina nella mattina e tutti gli altri al pomeriggio. Si tratta di una struttura oggi all'avanguardia con pannelli solari sul tetto e tecnologie modernissime".

La piscina provinciale fu inaugurata nel 2002 e poi chiusa nel 2012 per il suo restauro. Alla cerimonia di riapertura hanno preso parte, fra gli altri, il sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli, il vicesindaco Enzo Del Vecchio, l'ex presidente della Provincia, Guerino Testa, e l'ex assessore provinciale all'Istruzione, Fabrizio Rapposelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, torna operativa la piscina provinciale annessa all'Istituto Volta

IlPescara è in caricamento