rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

La Porta (Lega) soddisfatta per la revoca della concessione autostrade A24 e A25: "Ora renderle gratuite"

La consigliera regionale, che da mesi lavora su questo dossier, esprime tutta la sua soddisfazione dopo che è "approdata in II commissione la mia risoluzione, depositata il 4 luglio scorso"

La consigliera regionale della Lega Antonietta La Porta esprime tutta la sua soddisfazione dopo che è "approdata in II commissione la mia risoluzione, depositata il 4 luglio scorso, per revocare la concessione delle autostrade abruzzesi A24/A25 e renderle gratuite". L'esponente del Carroccio da mesi lavora su questo dossier. 

"Una parte di questa risoluzione è stata, di fatto, già applicata dal Governo nazionale con la revoca delle concessioni al gruppo Toto affidando la gestione dell'infrastruttura all'Anas, ora però bisogna lavorare per annullare il pedaggio, tra i più costosi in Italia, che penalizza fortemente l'economia e i pendolari abruzzesi. Dobbiamo far in modo che l'Anas - spiega La Porta - equipari le nostre autostrade ad importanti infrastrutture come il Raccordo Anulare romano e la nuova Salerno-Reggio Calabria che sono totalmente gratuite per gli utenti. Aupisco che su questa tematica si possa lavorare in modo unitario", conclude La Porta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Porta (Lega) soddisfatta per la revoca della concessione autostrade A24 e A25: "Ora renderle gratuite"

IlPescara è in caricamento