Registro Coppie di Fatto: Sospiri e Pignoli chiedono la revoca, critico Blasioli
E' stata approvata dalla Commissione Affari Generali la mozione presentata da Sospiri e Pignoli sulla revoca del registro delle coppie di fatto, mai entrato effettivamente in uso. Ora la decisione spetta al Consiglio Comunale. Blasioli: "Un errore"
Dopo l'approvazione della Commissione, ora spetta al Consiglio Comunale la decisione finale.
Il Presidente della Commissione Mambella ed il consigliere Pignoli, hanno sottolineato come la delibera sia risultata sostanzialmente inutile, e per questo ne è stata chiesta la revoca. Pignoli, in particolare, ha esposto il suo parere personale da cattolico, difendendo l'istituzione del matrimonio fra uomo e donna come fondamento stesso dell'istituzione della famiglia.
Il consigliere del PD Blasioli, invece, ha espresso parere contrario alla revoca del Registro: "Affronto a titolo personale questo argomento, con la mia sensibilità e con la dovuta attenzione che un tema così richiede. Questi temi in cui il nostro tempo ci coinvolge e ci interroga sempre più, anche per i continui progressi della tecnologia, non possono e non devono a mio avviso essere oggetto di confronto a colpi di maggioranza e di opposizione."