rotate-mobile
Politica

Dalla Regione arrivano i ristori per i danni causati dal maltempo e dalle mareggiate a fine 2019

Lo ha annunciato il servizio Opere marittime della Regione Abruzzo. Si tratta dei danni causati dalle ondate di maltempo ad ottobre e novembre 2019

La Regione Abruzzo, tramite il servizio opere marittime, ha fatto sapere che la protezione civile ha designato i Comuni come organi istruttori che erogheranno i ristori per i danni subito dalle attività, in particolare gli stabilimenti balneari, colpite dalle ondate di maltempo dei mesi di ottobre e novembre 2019.

A seguito della ricognizione effettuata dai Comuni, la protezione civile ha quantificato in 551.370,08 euro il fabbisogno per il ripristino dei danni. Infatti, come previsto dalle attuali norme, è stato fissato un limite di 20.000 euro come contributo massimo assegnabile ad ognuna delle 31 attività economiche e produttive individuate.

Inoltre, sono a disposizione ulteriori risorse pari a 1 milione di euro come sostegno dei titolari di concessioni demaniali per eventi meteomarini dello stesso periodo del 2019. Nei prossimi giorni, infine, verrà pubblicato l'avviso pubblico una volta iscritta in bilancio la somma a disposizione, per individuare i beneficiari e garantire l'erogazione entro la fine dell'anno in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione arrivano i ristori per i danni causati dal maltempo e dalle mareggiate a fine 2019

IlPescara è in caricamento