rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

La Regione avvia un corso dell'Anmil per i formatori della sicurezza sul lavoro

Lo ha fatto sapere l'assessore regionale Pietro Quaresimale, aggiungendo che il corso permetterà di fornire una formazione aggiornata per coloro che si occupano di formazione dei lavoratori nell'ambito della sicurezza

La giunta regionale ha finanziato il corso organizzato dall'Amnil, per la formazione dei formatori che si occupano dei corsi per la sicurezza sul lavoro. Lo ha fatto sapere l'assessore regionale Pietro Quaresimale, aggiungendo che il corso ha l'obiettivo di formare personale che possa diffondere fra i lavoratori e le aziende con passione, competenza e una innovativa e articolata metodologia, la cultura della Sicurezza nel mondo del lavoro e della scuola.

"Abbiamo voluto avviare questa importante collaborazione con l'Anmil perché è quanto mai importante cambiare rotta sul fronte della sicurezza del lavoro e capire su quale terreno è più conveniente intervenire per invertire i dati tragici degli incidenti sul lavoro. In questo senso, si rende necessario un salto culturale che deve partire proprio da coloro che sono deputati a diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro. I formatori che usciranno dal corso saranno chiamati a sviluppare attività formative, informative e di consulenza specificatamente progettate per rispondere alla normativa e diffondere in modo realmente nuovo ed efficace la cultura della Sicurezza".

Il corso, conclude l'assessore, ha una durata di 328 ore con 5 moduli orientativi, esame finale davanti ad una commissione nominata dalla Regione Abruzzo, che permetterà una volta superato di avere un'attestazione degli apprendimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione avvia un corso dell'Anmil per i formatori della sicurezza sul lavoro

IlPescara è in caricamento